SERVIZI INNOVATIVI

Drone nel corso di un fiume
Rilievo con drone

Drone sia per rilievo fotografico e fotogrammetrico utile alla determinazione preventivadei danni,  che all'analisi degli effetti in termini di stato vegetativo, concentrazioni di acqua nel terreno  e dispersioni idriche, tramite il ricorso a sensori RE e  NIR .

L'uomo professionale possesso di un tabl
Videoperizia 

Siamo strutturati con una serie di operatori tecnici opportunamente formati che, attraverso il collegamento remoto, pervengono direttamente alla liquidazione del danno, ottenendo così economie fino al 50 % nei tempi di chiusura del sinistro. 

I nostri sistemi di collegamento remoto consentono il rilievo dei danni e delle superfici interessate dai danni . L elaborato finale geolocalizzato condiviso con le Compagnie di assicurazione rende complete le fasi di accertamento e liquidazione dei danni

Tetti di commutazione
Riparazione in forma specifica

PaceIngegneria si avvale di artigiani convenzionati per la riparazione dei danni attraverso la filiera del risarcimento in forma specifica, coordinando la progettazione dell'intervento di ripristino fino al collaudo.

Modellazione Geometrica

La modellazione geometrica è una fase fondamentale nel processo di reverse engineering che, a partire dall'oggetto reale consente di ottenere un modello tridimensionale .

A seguito  la fase di rilievo che può avvenire con tecniche tradizionali, con fotogrammetria con drone o con tecnologia scanner laser, le fasi di analisi dati e di modellazione geometrica consentono di restituire un modello tridimensionale di grande fedeltà sia geometrica che cromatica.

ala.png
Simulazione Avanzata

Le tecniche di simulazione avanzata assistita al computer, consentono di ottenere ulteriori fondamentali elementi nella fase di indagine della dinamica degli eventi di danno, fornendo utili aspetti in grado di contribuire alla determinazione delle cause.

Alcune di queste tecniche sono:

- Analisi agli elementi finiti ( FEM )

- Analisi fluidodinamica ( CFD )

okkkkkk_modificato.jpg
Misurazione grado di umidità

Strumento, basato sul principio della conducibilità,  per la misurazione del grado di umidità in diversi tipi di materiali utilizzato per la ricerca delle cause e la determinazione del danno 

WhatsApp Image 2019-02-21 at 10.54.39 (2
Ispezioni dei fondali

L'ispezione dei fondali, per la ricerca di relitti nei sinistri da affondamento finalizzati al recupero ed alle valutazioni necessarie in termini di antifrode, viene condotta in una prima fase con la scansione attraverso il sistema side scan sonar ed in una seconda fase con l'ispezione visiva mediante ROV (remote operating vehicle) . In questo modo è possibile rilevare elementi utili ad una migliore ricostruzione della dinamica del sinistro.
I documenti sotto riportati sono estratti da una Perizia da noi eseguita 

START UP LAB

Creation Lab per lo studio, development e testing Start Up innovative.